Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si paga per una lamatura parquet a Picerno?

Comune.info ti offre l'occasione di ottenere più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet a Picerno.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

Per lamare una superficie di circa cinquanta mq si impiegano all'incirca due giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di norma per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Righe e graffi sul parquet? Puoi eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come nella zona di di Picerno in casa, ma anche nei locali commerciali risulta una scelta signorile e sempre attuale. Il suo stile, oltre al calore che offre, si adatta perfettamente sia con una casa dalla foggia classica che con una casa moderna.

In ogni edificio la pavimentazione rappresenta una scelta decisiva e per giunta è l'elemento che più di tutti cattura gli sguardi. Entrando in un appartamento con un bel pavimento brillante si ha la sensazione che tutto splenda di più.

Il parquet con l'usura dovuta al passare degli anni, come pure ogni altro materiale, è soggetto ad usurarsi. Questo si verifica per svariati fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, eventuali macchie procurate da sostanze cadute a terra, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Il fatto positivo del parquet è rappresentato dal fatto che, per la sua peculiare struttura, è possibile tranquillamente riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito