Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

Il trattamento di lamatura del parquet altro non è che l' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet che viene fatta grazie a delle carte abrasive speciali.

Per questo trattamento vengono impiegate delle delle macchine dette levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna senz'altro dire che non per niente semplice gestire una levigatrice. Mentre è molto frequente commettere errori e causare danni seri al pavimento.

Potrebbe verificarsi che la scarsa manualità e l'inesperienza (inconvenienti che sono lo scotto del fai da te), siano la causa di danni maggiori di quelli già esistenti: mantenere la macchina ferma in un punto può essere causa di un'abrasione eccessiva e danneggiare il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è opportuno rivolgersi a ditte di professionisti

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Ruoti

Il nostro portale ti offre l'occasione di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Ruoti.

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet a Ruoti: mettiti subito in contatto con i professionisti della tua zona e ridona splendore al tuo parquet