Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet: oggi puoi eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come nella zona di di Pietra Ligure indubbiamente è una soluzione di gran prestigio e adattabile. La sua finitura, oltre a rendere caldo l'ambiente, si adatta perfettamente con ogni scelta stilistica abbiate fatto nella vostra abitazione.

In qualsiasi edificio il pavimento è l'elemento che riveste maggior importanza e sicuramente è quello che più di ogni cosa attrae l'occhio. Entrando in un appartamento con la pavimentazione ben scelta e curata si pensa che tutto sembri più bello.

Il parquet con l'uso nel tempo, come pure ogni altro materiale, rischia di usurarsi. Ciò avviene per molteplici fattori della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminare, macchie causate da sostanze cadute a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per come è composto, si può con un trattamento riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto costa una lamatura parquet a Pietra Ligure?

Il nostro portale ti offre la possibilità di ottenere almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Pietra Ligure.

Potrai scegliere tu a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lamare una superficie di circa cinquanta metri quadri si impiegano più o meno due giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. In genere per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito