Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Pietracamela è il servizio di Comune.info che ti consente di ricevere vari preventivi di spesa dagli specialisti di Pietracamela per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è effettivamente fondamentale per dare valore all'edificio, poiché il giardino tratteggia lo scenario all'interno di cui si trova. Diventa quindi basilare tenere in considerazione lo stile dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra tra esterno ed interno.

Attraverso la collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Pietracamela è capace di proporre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Pietracamela ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Pietracamela ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Pietracamela che operano nel campo della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!