Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Isola del Gran Sasso d'Italia è il servizio che ti permette di ottenere uno o più preventivi dagli specialisti della tua zona per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

Realizzare un giardino è di certo fondamentale per dare valore alla casa, poiché lo spazio esterno rappresenta lo scenario entro cui si trova. Diviene perciò essenziale avere in considerazione l'architettura dell'edificio, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Isola del Gran Sasso d'Italia?

Progettazione Giardini Isola del Gran Sasso d'Italia, grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualunque tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una lunga esperienza nel campo della progettazione di spazi verdi e sempre informati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Isola del Gran Sasso d'Italia ti offre la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte inerenti alla realizzazione di impianti di irrigazione e conoscere i vari piani di manutenzione degli spazi verdi ad Isola del Gran Sasso d'Italia.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata visto che è essenziale tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati d'Isola del Gran Sasso d'Italia che lavorano nell'ambito della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!