Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Pietracamela.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Pietracamela subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Pietracamela?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pietracamela e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Pietracamela ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Pietracamela e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto