Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Pietracamela ti sarà possibile trovare facilmente tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sul sito o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratis in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, a seguito del scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle solite provocano avversità e dolori all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pietracamela, aiuta a comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di scoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pietracamela per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Pietracamela dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pietracamela