Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Pietrafitta?

Termografia Pietrafitta ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Pietrafitta: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Pietrafitta offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti idrici

In quale campo è applicata la termografia a Pietrafitta?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi usi in molti campi. L'uso maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Pietrafitta, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci ora per un preventivo gratis!