Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Rovito?

Termografia Rovito ti permette di richiedere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente completare il modello che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Rovito?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia a Rovito, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Rovito: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl

Stop infiltrazioni! Con Termografia Rovito individuare il guasto è semplice e veloce!