Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Pietrapaola l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere misure varie. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Pietrapaola è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, operanti all'interno della provincia di Cosenza.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Pietrapaola?

Cartongesso Pietrapaola ti permette di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Pietrapaola. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Pietrapaola.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Pietrapaola? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le offerte