Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Montecatini Terme avrai la possibilità di rintracciare semplicemente i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del form posizionato qui o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, visto il scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare avversità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Montecatini Terme, permette di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Montecatini Terme per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Montecatini Terme consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montecatini Terme