Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Massa e Cozzile avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Completa il form che trovi qui o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dal solito possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista saprà offrire. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Massa e Cozzile, permette di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Massa e Cozzile per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Massa e Cozzile consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Massa e Cozzile