Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Pieve Vergonte potrai contattare semplicemente i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è ordinario che, a seguito del passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare ostilità e infelicità nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta sarà in grado di dare. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pieve Vergonte, permette di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su possibili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Pieve Vergonte per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pieve Vergonte permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pieve Vergonte