Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Pievebovigliana ti sarà possibile contattare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo che vedi qui o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle solite possono provocare litigi e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista è in grado di dare. Per la sua professionalità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pievebovigliana, permette di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Pievebovigliana per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pievebovigliana permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pievebovigliana