Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Pievepelago: pro e contro

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Pievepelago si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Pievepelago nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

È possibile realizzare un pavimento in resina a Pievepelago se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore nell'abitazione.

Ottieni più preventivi per Pavimenti in Resina a Pievepelago