Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Riolunato si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Riolunato nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Come si realizza una pavimentazione in resina a Riolunato?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Riolunato?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, viene distribuita uniformemente formando uno strato unico ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ricevi uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Riolunato