Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Pievepelago?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Modena, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Pievepelago: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Pievepelago ti consente di eseguire rilevazioni per la ricerca di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Pievepelago?

Termografia Pievepelago ti consente di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Pievepelago.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Modena e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Pievepelago localizzare il guasto è facile e veloce!