Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Pinarolo Po sono di diversa natura considerando i diversi bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Pinarolo Po è possibile usare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Pinarolo Po e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Pinarolo Po è il servizio che ti consente di avere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare un locale a Pinarolo Po bisogna in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Pinarolo Po