Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Pinerolo?

Cartongesso Pinerolo ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Pinerolo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Pinerolo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Pinerolo.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Pinerolo l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Pinerolo