Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso San Secondo di Pinerolo?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a San Secondo di Pinerolo. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Secondo di Pinerolo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive all'interno della provincia di Torino.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Quali sono i materiali che vanno a comporre i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha goduto di un'ampia fortuna. Venduto in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso, materiale poco costoso e facilmente reperibile, inserito fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a San Secondo di Pinerolo, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempi brevi, cosa impossibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto utilizzo sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di San Secondo di Pinerolo