Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Porte?

Cartongesso Porte ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Porte. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Porte.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Porte può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive all'interno della provincia di Torino.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Porte rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Porte