Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Roletto e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun trattamento naturale contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'uso di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Cerchi rimedi per eliminare le formiche?

Sconfiggere le formiche attraverso metodi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle completamente. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Roletto ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiamaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Roletto!