Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Pizzone?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Pizzone e ha il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla normativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Pizzone?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Pizzone sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Per tale motivo è bene fare riferimento a veri professionisti, che posseggano una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La norma prevede che la validità della nomina sia di un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. La revoca della nomina è stabilita dai condomini durante l'assemblea, così come previsto dal regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale a Pizzone per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Pizzone e ricevi uno e più preventivi di spesa