Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Alfedena?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune d'Alfedena e il suo compito è quello di rendere esecutive ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio ad Alfedena può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore ad Alfedena?

L'amministratore di condominio ad Alfedena non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legge ad alcuni obblighi, come:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può stabilire le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio d'Alfedena per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio ad Alfedena!