Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Plataci?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Plataci significa essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di coniugare le nostre necessità abitative con la valenza estetica dello spazio verde, ponendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Plataci ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Plataci ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Plataci che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!