Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi ad Alessandria del Carretto?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer ad Alessandria del Carretto significa essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, ponendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di proporti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Come pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini ad Alessandria del Carretto ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per questo è bene affidarsi a architetti specializzati d'Alessandria del Carretto che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!