Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Platì?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Platì. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Platì.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto versatile che si adatta agli impieghi più disparati. Inoltre, può vantare diverse proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il nostro servizio ti permette di visualizzare preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Platì l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Compila il form per ottenere tutte le migliori proposte