Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Luca?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a San Luca. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Luca.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a San Luca l'uso del cartongesso si configura un'ottima soluzione per la creazione di strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte di San Luca? Chiamaci per ricevere tutte le offerte