Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Pofi ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello posizionato sul sito o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dal solito provocano incomprensioni e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto saprà offrire. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pofi, concede di comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di analisi del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Pofi per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pofi permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pofi