Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Ceprano potrai contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle precedenti provocano contrasti e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Ceprano, permette di capire i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Ceprano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Ceprano dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ceprano