Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Poggio Imperiale puoi contattare in modo facile i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è regolare che, visto il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dal solito creano ostilità e infelicità nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Poggio Imperiale, aiuta a capire i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Poggio Imperiale per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Poggio Imperiale permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Poggio Imperiale