Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Serracapriola puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze diverse dal solito possono creare contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Serracapriola, aiuta a capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Serracapriola per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Serracapriola dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Serracapriola