Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia San Paolo di Civitate puoi contattare semplicemente i professionisti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato accanto o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, a seguito del scorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti creano ostilità e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista è in grado di dare. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Paolo di Civitate, permette di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un viaggio di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a San Paolo di Civitate per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Paolo di Civitate dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Paolo di Civitate