Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei proprietario di un'azienda e desideri tutelare i tuoi interessi? Credi che tuo marito o tua moglie non sia fedele? Affidati ad un investigatore privato a Poggio Picenze per ottenere informazioni reali ed affidabili, che possano rappresentare una prova importante in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Poggio Picenze come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di tali dispositivi tentando di trarre informazioni in maniera autonoma; prima di tutto, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le testimonianze messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non costituiscono prove aventi valore in sede processuale.

Come posso contattare un'agenzia investigativa a Poggio Picenze?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Poggio Picenze e della provincia delL'Aquila chiama il nostro numero oppure completa il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama gli investigatori privati a Poggio Picenze per richiedere un preventivo