Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere uniformata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Poggio Rusco di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Poggio Rusco influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua impresa a Poggio Rusco e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Poggio Rusco trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Poggio Rusco?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Poggio Rusco.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!