Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso di Aggiornamento RLS Poggio San Marcello

L'aggiornamento del corso RLS a Poggio San Marcello è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica in relazione al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Poggio San Marcello è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata minima del corso è di 8 ore.

Quali sono gli argomenti previsti dal corso a Poggio San Marcello?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si deve garantire, da parte del datore di lavoro, la formazione fondamentale a gestire i rapporti con i lavoratori in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, della durata minima obbligatoria di trentadue ore, tocca alcuni argomenti, come:
  • pianificazione dei piani di prevenzione e protezione, come pure delle misure organizzative e tecniche;
  • definizione dei rischi;
  • nozioni giuridiche comunitarie e nazionali e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
  • nozioni di tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Inoltra gratuitamente una richiesta di preventivo per Corso RLS Poggio San Marcello

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!