Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Poggio San Marcello è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono dannose per l'essere umano?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili in primo luogo In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (nei gatti);
  • insorgere di infezioni o cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Contattaci all'istante per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Poggio San Marcello.

Come eliminare le pulci?

Per allontanare definitivamente questi parassiti si deve andare ad intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Poggio San Marcello. La vera difficoltà, infatti, è fermare la riproduzione dei parassiti. La femmina di pulce depone all'incirca 50 uova al giorno, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si trovano in modo particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Per risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che allontani il parassita durante ognuna delle sue fasi di vita. Grazie al nostro servizio, potrai ottenere gratis un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Poggio San Marcello. Chiamando il numero o in alternativa compilando la scheda che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Imprese specializzate di Poggio San Marcello ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sui prodotti usati per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Poggio San Marcello