Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Maiolati Spontini?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Maiolati Spontini è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tante le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • infezioni ma anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiama subito per visionare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Maiolati Spontini.

Come eliminare le pulci?

Per sterminare definitivamente le pulci diventa necessario darsi da fare per intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Maiolati Spontini. La maggiore difficoltà, perciò, è fermare il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina deposita circa 50 uova ogni giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in stuoie, moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano in modo massiccio nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un intervento mirato di disinfestazione, che elimini l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Maiolati Spontini. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate di Maiolati Spontini ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Maiolati Spontini