Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Poirino si è rotta? Contattaci per avere immediatamente assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente completare il modulo che visualizzi in questa pagina per ottenere più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Poirino.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'impianto termico e garantisce una riduzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Poirino e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Poirino, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ulteriori informazioni riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Poirino.