Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Polonghera?

Cartongesso Polonghera ti permette di avere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Polonghera.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a Polonghera l'uso del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese di Polonghera