Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche a Moretta l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Moretta?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Moretta. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Moretta.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto versatile che si adatta agli usi più disparati. In aggiunta, può essere apprezzato per differenti proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Cartongesso Moretta ti dà la possibilità di ricevere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Moretta? Completa il modello per scoprire tutte le migliori offerte