Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Pompei ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del form che vedi sulla nostra pagina o contatta il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle solite provocano contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista è in grado di offrire. Con la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pompei, fa in modo di capire le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Pompei per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pompei permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pompei