Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Santa Maria la Carità potrai rintracciare in modo facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo posizionato sul sito oppure contatta il nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dal solito provocano fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Santa Maria la Carità, permette di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Santa Maria la Carità per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santa Maria la Carità consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Santa Maria la Carità