Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Ponte Nizza, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Ponte Nizza, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Come la tua impresa a Ponte Nizza influenza l'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Ponte Nizza trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso notevole.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Ponte Nizza è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ponte Nizza?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pavia e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda a Ponte Nizza.

Ti basterà riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!