Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Imprese di Pontinia saranno capaci di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Pontinia è il servizio che ti dà la possibilità di visionare uno o più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Come isolare un edificio?

Per insonorizzare una casa a Pontinia bisogna innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Pontinia possono essere di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Pontinia è possibile utilizzare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Ricevi diversi preventivi dalle ditte della tua città!