Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Popoli dà la possibilità di pianificare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, capaci di rispondere le tue necessità.

In che modo isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio nel comune di Popoli bisogna innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di rimuovere o, quantomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione a Popoli. Effettuare opere di isolamento acustico offre la possibilità di eliminare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Popoli