Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore edile è possibile

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Tocco da Casauria dà la possibilità di studiare soluzioni su misura per ridurre il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Come isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un edificio a Tocco da Casauria bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Tocco da Casauria