Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Popoli avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del form che vedi di lato o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni disuguali dalle solite provocano rotture e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sa avere. Per la sua professionalità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Popoli, concede di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Popoli per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Popoli dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Popoli