Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Bussi sul Tirino ti sarà possibile contattare in modo facile i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla nostra pagina o contatta il numero dedicato. Sarai chiamato gratis al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è solito che, visto il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni dissimili dal solito possono creare disagio e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista saprà dare. Grazie alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bussi sul Tirino, permette di conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bussi sul Tirino per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bussi sul Tirino dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bussi sul Tirino