Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Tocco da Casauria avrai la possibilità di rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di fianco oppure telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è regolare che, visto il scorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dalle precedenti creano incomprensioni e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Tocco da Casauria, concede di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di analisi di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Tocco da Casauria per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Tocco da Casauria consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Tocco da Casauria